5 trucchi per bruciare più calorie quando si cammina

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Quando ci si sente gonfi e appesantiti, è inutile disperarsi e piangersi addosso: molto meglio utilizzare queste energie per fare qualcosa che migliori la proprio condizione fisica. La prima cosa è cambiare alimentazione, virando verso un regime più sano e naturalmente fare attività fisica. Per dimagrire non serve fare grandi cose: l'attività più efficace è una semplice camminata. Se si può, è bene evitare di prendere macchina e scooter ed arrivare in ufficio a piedi o con i mezzi pubblici. Oppure concedersi una camminata al rientro a casa. Ecco un'utile guida con 5 trucchi per bruciare più calorie quando si cammina.  

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Camminare per almeno trenta minuti

Il primo trucco per bruciare più calorie quando si cammina è quello di camminare per almeno trenta minuti. Se si riesce, sarebbe opportuno dedicare all'attività fisica almeno un'ora al giorno, camminando trenta minuti al mattino e trenta al pomeriggio o alla sera. Trenta minuti sono la soglia minima: se si scende oltre questa soglia i risultati saranno molto più difficili da ottenere.

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Preferire sentieri sterrati

Se si ha possibilità di scelta nella propria città, è consigliato scegliere sentieri sterrati piuttosto che erba o asfalto: con le scarpe adatte lo sterrato consente di bruciare più calorie, perché si devono evitare irregolarità del terreno, sassi o pozze d'acqua. Vanno scelti inoltri percorsi misti, in pianura ma con lievi salite che faranno spendere più energie.

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Utilizzare piccoli pesi per le braccia

Per aumentare le calorie bruciate si possono usare piccoli pesi: andranno benissimo anche quelli da 1kg. Camminare velocemente tenendo in mano questi pesetti non solo farà bruciare più calorie, ma avrà anche l'ottimo scopo di tonificare le braccia. Si trovano a poco prezzo in ogni negozio di sport.

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Aumentare la velocità

Tra i trucchi per bruciare più calorie quando si cammina c'è anche quello di aumentare la velocità. Si può partire in maniera soft e delicata, per scaldarsi bene, e poi passare ad andature più rapide e veloci. Se si cammina su un tapis roulant la velocità media da tenere è di circa 6,5 km/h.

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Controllare il battito cardiaco

L'ultimo trucco per bruciare più calorie quando si cammina è quello di portare sempre con sè un cardiofrequenzimetro. Può sembrare una banalità ma questo oggetto, che si acquista per pochi euro e si può legare al braccio in tutta comodità, fa davvero la differenza. Per dimagrire occorre mantenere il proprio battito cardiaco entro parametri ben definiti: monitorare il battito è un ottimo consiglio per ottenere risultati in breve tempo. In bocca al lupo!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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