5 trucchi per avere un fisico scolpito

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Difficoltà: media
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Introduzione

A chi non piacerebbe avere un fisico mozzafiato e provocare invidia tra quelli del proprio genere e gli apprezzamenti positivi del sesso opposto? Ormai avere un'apparenza impeccabile, un look estroso e un fisico scolpito è la meta di tutti, ma quanti ci riescono? Chi può sfoggiare curve e muscoli quando è in costume? Bhè, non tutti sanno che esistono 5 infallibili trucchi per avere un fisico del genere. Se seguirete questa guida fino alla fine, con pazienza, costanza e sacrificio ci riuscirete anche voi.

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Adottate la giusta alimentazione

Il fisico scolpito non si costruisce soltanto con esercizi in palestra che durano per ore. Senza dubbio aiuta moltissimo ma se poi l'alimentazione è sbagliata, tutti gli sforzi verranno vanificati. Alla base di tutto c'è il consumo di almeno due litri di acqua al giorno, limitare i grassi saturi, aumentare il consumo di frutta e verdura e non mangiare cibi troppo elaborati che appesantiscono la digestione e impediscono di bruciare i grassi in fretta. Evitate anche bevande gassate, caramelle, dolci e tutto ciò che non è indicato nelle diete ipocaloriche. Anche la quantità è importante: non esagerate.

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Limitate l'uso di alcolici

Fisico scolpito significa soprattutto pancia piatta e soda. Non avrete mai la famosa tartaruga se continuerete a bere alcolici specialmente birra, liquori e bevande a base di soda. Certo uscire con gli amici e bere fa parte del divertimento ma l'alcol va assunto massimo due volte a settimana e in piccole quantità. Per chi ancora non lo sapesse, esistono delle birre analcoliche che non hanno nulla o quasi da invidiare a quelle alcoliche. Da incrementare l'assunzione di tè verde e tisane.

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Mangiate spesso e in giusta quantità

Se pensate che fare la fame è la soluzione al problema del sovrappeso e del corpo flaccido vi sbagliate di grosso. Bisogna assumere cibo almeno 4 volte al giorno meglio se 5 e non commettete l'errore di restare affamati. Quando si avverte troppa fame si bruciano muscoli e quindi il grasso rimane. Assumete la giusta quantità di cibo, nutritevi bene e mangiate più spesso in modo da digerire spesso e bruciare calorie.

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Inserite più proteine nella dieta

Le proteine sono i cibi più "caldi" e di conseguenza si bruciano più calorie. Se aumenterete le proteine avrete più muscoli, soprattutto nell'addome, e meno grassi in generale. Assumete proteine ad ogni pasto per essere sicuri di fare la giusta scorta.

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Fate attività fisica costante

La costanza è la regola d'oro per migliorare il proprio fisico. Fate esercizio almeno due o tre volte la settimana per circa un'ora oppure tutti i giorni per mezz'ora. Non dovete necessariamente fare attività stancanti anzi! L'esercizio leggero e duraturo è di gran lunga migliore di quello pesante. Con questi trucchi avrete in poco tempo un fisico da urlo!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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