5 tisane anti rughe

1/6 – Introduzione

La guida tratterà una tematica che, sono sicuro, potrebbe essere di vostro gradimento. Come avrete letto dal titolo posto precedentemente, andremo a darvi 5 opzioni di tisane anti rughe. Possiamo cominciare immediatamente con le nostre argomentazioni su quest’interessante tematica.
Secondo la medicina orientale, ogni problema che si presenta nel nostro corpo, è strettamente correlato al malfunzionamento di un organo interno. Proprio come nel caso delle rughe che, si presentano quando determinati organi interni a loro volta, soffrono di qualche problematica. Per curare queste sofferenze interne del nostro corpo, possiamo chiedere aiuto alla natura, la quale ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

2/6 Occorrente

  • acetosella
  • succo d’uva
  • radice di zenzero
  • borraggine
  • enotera
  • bardana

3/6 – La tisana al succo d’uva

A nostra disposizione abbiamo una serie di rimedi, che ora incominceremo a vedere uno per uno. Partirei subito con un’opzione dedicata alla zona tra le labbra e il naso, nel caso in cui voi aveste delle rughe in quelle zone. In questi casi, si dovrebbe tentare di agire sulla milza, e il rimedio più indicato in questi casi è il succo d’uva. Questo alimento è in grado sia di agire in modo benefico sulla milza, ma anche di depurare la nostra pelle. Se le rughe che vediamo guardandoci allo specchio sono presenti sulle guance, allora in questo caso dovremmo andare ad agire sul fegato. Possiamo intervenire bevendo una tisana a base di arancio amaro e menta. Le giuste dosi son o 3 gocce di arancio e un cucchiaino da caffè di menta messi all’interno di una tazza di acqua bollente. Il momento più indicato per bere questa tisana, è il mattino, una volta che vi sarete svegliati o, in alternativa, la sera prima di andare a dormire.

4/6 – La tisana allo zenzero

Se le nostre rughe sono invece presenti sugli zigomi, il problema è focalizzato nei polmoni. In questo caso dovremmo chiedere aiuto ad una pianta davvero speciale, lo zenzero. Sarà sufficiente tagliere 3 fettine di radice fresca, metterle in infusione all’interno di una tazza di acqua bollente per circa 20 minuti, zuccherare con un cucchiaino di miele, bere la tisana calda possibilmente la sera prima di coricarci.
Altra tisana, anch’essa depurativa per il fegato e quindi un ottimo rimedio per la prevenzione delle rughe, potrebbe essere quella a base di borragine, enotera e bardana. La dose indicata è una puntina di un cucchiaino per ogni erba all’interno di una tazza con acqua calda. Lasciamo in infusione per circa 10 minuti, filtriamo e beviamo.

5/6 – L’infuso all’acetosella

Siamo così arrivati all’ultima tisana. Si tratta di un infuso realizzato con una sola erba l’acetosella, ottima per mantenere la nostra pelle elastica e nello stesso tempo come prevenzione contro le rughe. Per preparare la tisana dovremo mettere a bollire 1 litro di acqua, quando inizierà il bollore, spegniamo il fuoco e aggiungiamo un cucchiaio da tavola di erba disidratata. Lasciamo in infusione per circa 10 minuti, filtriamo e beviamo il liquido durante il corso della giornata.
In conclusione, eccovi delle ulteriori informazioni che potranno esservi utili per eventuali approfondimenti più specifici su quest’interessante tematica che abbiamo sviluppato nei tre passi appena letti. Eccovi il link: https://www.dionidream.com/tisana-zenzero-10-benefici/.

6/6 Consigli

  • la natura è nostra alleata infatti ci offre uan serie infinita di risposte ad ogni nostro problema sia di salute che di bellezza, starà poi a noi seguire attentamente i consigli mettendoli in pratica nel modo più giusto.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata