5 sport per snellire le gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Lo sport rappresenta, non solo, un modo per dimagrire o tonificare il nostro corpo, ma identifica il nostro modo di essere, di confrontarci con gli stereotipi e cancellare il nervosismo che abbiamo in eccesso. Ormai, negli ultimi anni il concetto di praticare sport è diventato obbligatorio, per il benessere del corpo e della mente. Ma per ottenere dei risultati impeccabili e sfoggiare un corpo perfetto in tutte le stagioni, dovremmo darci dei tempi. Ecco piccoli segreti, molto efficaci: 5 sport per snellire le gambe. Scegliamo quello che fa più al caso nostro.

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La corsa

Certamente la corsa è uno sport diffuso e allo stesso tempo molto conosciuto, ma quanto davvero questa disciplina ci fa ottenere risultati che siano veramente validi? Per cominciare bisogna correre mediamente pochi minuti al giorno, per poi aumentarli settimana dopo settimana, magari fare un po' di stretching, prima e dopo, per rilassare e tonificare i muscoli.
Gli effetti saranno sorprendenti, perché oltre a perdere peso, snelliremo in particolare le nostre gambe, proprio nei punti più dolenti, ad esempio nell'interno coscia e nei glutei, migliorando così l'umore e acquisendo più energie.

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Il pilates

Se si vuole snellire le gambe, maggiormente il punto interno coscia, ci si deve affidare a questa disciplina. Il suo metodo si ispira alla ginnastica dolce, ed è perfetta per mettere in collegamento il corpo con la mente. Si tratta di una pratica aerobica che tonifica e rassoda i muscoli del corpo, facendo progressivamente dimagrire. Se praticata almeno una volta la settimana, con un arco di tempo più o meno breve, a seconda di cosa desideriamo, ci darà risultati sorprendenti. Per contrastare quindi la cellulite delle gambe e migliorare la circolazione sanguigna, può essere preso in considerazione.

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Il nuoto

Se amiamo invece l'acqua, sia la piscina che il mare, potranno andare bene per noi. Il nuoto assottiglierà le nostre gambe nel particolare, ma anche tutto il nostro corpo. Nuotare tonifica, snellisce e rilassa la mente. È uno sport consigliato alle persone stressate ed è anche una disciplina completa, per i suoi movimenti. Fa lavorare tutti i muscoli e muovere molto le articolazioni, a seconda dello stile che sceglieremo. Consigliato lo "stile libero" o "a rana", per eliminare i difetti di cattiva circolazione e tonificare.

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La danza

Quasi tutti i tipi di danza fanno bruciare molte calorie e di conseguenza dimagrire e rimettersi in forma. Ci farà ottenere gambe perfette e fisico in splendida forma. La danza può essere effettuata in appositi in locali predisposti, a ritmo di musica, oppure organizzandoci, tranquillamente a casa nostra. Ci potremmo sbizzarrire a ritmo di balli Latino Americani o quanto si preferisce. Attenzione solo che, per alcune discipline dovremmo cercarci un cavaliere, ma il divertimento è assicurato, oltre che finalizzare il nostro obiettivo: due gambe longilinee e da ammirare.

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La bicicletta

Per snellire, infine, la parte che più ci interessa, potremmo prendere in considerazione la bicicletta. Oltre a essere uno sport all'aria aperta e godere di tutti i benefici, miglioreremo la respirazione. La bicicletta fa muovere in particolare le gambe, snellendole così da ogni tipo di grasso superfluo. È ecologica e non costa nulla. Se non se ne possiede una propria, in alcuni punti se ne potrà prendere una a noleggio, pagando una modica somma. Pedaliamo quindi, se vogliamo raggiungere il nostro scopo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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