5 spezie che sgonfiano la pancia

1/6 – Introduzione

La pancia gonfia è un problema comune che affligge tantissime donne, ma anche uomini. Tuttavia, questo problema a volte può trasformarsi in un vero e proprio disagio, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva quando si desidera apparire perfetti per la prova bikini. La pancia gonfia può dipendere da svariati fattori, primo fra tutti potrebbe essere una cattiva alimentazione o l’eccessivo consumo di bevande gassate. Grazie a dei piccoli accorgimenti come ad esempio praticare attività fisica e seguire un’alimentazione sana è possibile contrastare questo disagio e ridurre quel terribile gonfiore. Inoltre è bene sapere che vi sono alcune spezie che possono rivelarsi miracolose, in quanto aiutano a sconfiggere il problema. Non resta quindi che scoprire 5 spezie che sgonfiano la pancia.

2/6 – La noce moscata

Forse non tutti lo sanno, ma la noce moscata è una spezia particolarmente ricca di oli essenziali. Grazie a quest’ultima proprietà è possibile regolare efficacemente il benessere dell’intestino e dire addio al terribile gonfiore. Inoltre si tratta di una spezia molto squisita e prelibata per condire numerose ricette.

3/6 – Lo zenzero

Tra le altre spezie per eliminare il gonfiore addominale si trova lo zenzero. Quest’ultimo vanta numerosi benefici: accelera il metabolismo ed è un vero e proprio toccasana per favorire il processo digestivo. Al contempo, il consumo di zenzero si rivela un ottimo aiuto per sgonfiare la pancia.

4/6 – L’aneto

Per sconfiggere efficacemente il gonfiore alla pancia è indispensabile citare anche l’aneto. Si tratta di una spezia particolarmente benefica in quanto garantisce numerose virtù: stimola la diuresi ed apporta una vera e propria azione depurativa a tutto l’organismo, contrastando allo stesso tempo la comparsa del gonfiore.

5/6 – La cannella

Tra le migliori spezie per ottenere una pancia piatta si trova anche la rinomatissima cannella. Questa spezia potrebbe non essere apprezzata da tutti, ma alcune persone ne vanno matte e non potrebbero farne a meno. La cannella vanta delle spiccate proprietà digestive e allo stesso tempo si rivela il rimedio ideale per scacciare il senso di fame nervosa.

6/6 – Lo zafferano

Infine, tra le spezie per sgonfiare la pancia occorre citare anche lo zafferano. Si tratta di una spezia molto usata in cucina per condire vari piatti e ricette, ma non tutti sanno che lo zafferano, oltre a rendere i piatti prelibati e colorati, favorisce il processo digestivo, aiutando così a prevenire efficacemente il gonfiore.

Riproduzione riservata