5 modi per eliminare il grasso dalle braccia

1/6 – Introduzione

Il grasso delle braccia è senza dubbio un problema estetico comune a molte donne. L’accumulo di adipe può essere causato da molteplici fattori: il peso eccessivo, la sedentarietà o anche l’età. In tali casi non vi è alcuno stimolo muscolare, per cui si ha una perdita di tonicità di conseguenza un accumulo di grasso. Tuttavia con semplici accorgimenti è possibile ridurlo e/o eliminarlo. Vediamo di seguito 5 modi per eliminare il grasso dalla braccia.

2/6 – Esercizio fisico

Un metodo sicuro ed efficace per eliminare il grasso dalla braccia è l’esercizio fisico. Generalmente si tende ad allenare la parte posteriore del corpo (gambe, glutei e addominali) tralasciando, erroneamente, proprio le braccia. Gli esercizi che vi permetteranno di acquisire tonicità e di ridurre il tessuto adiposo sono molteplici. Possono essere tranquillamente eseguiti anche stando a casa. Occorrono solo buona volontà e costanza. Vedrete che i risultati saranno garantiti.

3/6 – Canoa e nuoto

Se volete eliminare il grasso delle braccia, ma vi annoiano gli esercizi specifici per allenare bicipiti e tricipiti, dedicatevi ad attività che potrete fare anche all’aperto. La canoa è uno sport dove si fa forza principalmente sulle braccia. Altro sport indicato è il nuoto. In entrambi l’allenamento interesserà soprattutto il movimento delle braccia, con un conseguente aumento del tono muscolare e dunque una perdita di grasso.

4/6 – Mangiare sano

Una corretta alimentazione è fondamentale per ridurre l’accumulo di adipe. Riducete il consumo di grassi animali, zucchero e carboidrati. Da evitare bevande alcoliche o bibite gassate, in quanto ricche di zuccheri. Prediligete frutta e verdura. Associare un’alimentazione corretta ad una regolare attività fisica permetterà al vostro corpo di bruciare il grasso in eccesso.

5/6 – Creme

Le creme si sa da sole non fanno miracoli, bisogna associarle ad esercizi specifici e ad un’alimentazione corretta. Tuttavia esse possono offrire un valido aiuto. Inoltre devono contenere principi utili al nostro corpo. Per questo sono da preferire quelle contenente caffeina. Quest’ultima stimola il metabolismo dei grassi, facilitandone la rimozione dai depositi. È importante applicare le creme con massaggi, in modo da facilitarne l’assorbimento e “stimolare” l’adipe.

6/6 – Trattamenti estetici

Se il grasso delle braccia è presente in misura eccessiva e non va via nemmeno con esercizi mirati, per eliminarlo ci sono vari trattamenti estetici, tra cui la laserliposi. Esso è un vero e proprio intervento, in cui viene anestetizzata la zona interessata. All’interno della viene introdotta una fibra laser al quarzo per sciogliere il grasso, che verrà poi asportato. Meno invasivo è lo smartlipo: anche in tal caso viene iniettata una sostanza capace di “sciogliere” il grasso e facilitarne l’asportazione. L’unica differenza è che, essendo gli strumenti utilizzati più piccoli da quelli utilizzati in una classica liposuzione, la rende una tecnica più veloce e meno invasiva.

Riproduzione riservata