5 esercizi per valorizzare le curve

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

L'estate è alle porte e la prova costume anche. Che siate particolarmente in carne o esili, non c'è differenza. Tutti avete bisogno di valorizzare le curve più o meno nascoste. Nella seguente guida vi consiglio 5 esercizi da svolgere comodamente a casa. È importante che siate costanti perché solo facendo così potrete raggiungere i risultati sperati. Gli attrezzi che dovete usare sono 2 bottiglie d'acqua, una palla e un tappetto da stendere in terra per rendere meno doloroso l'impatto con il pavimento duro. Se volete valorizzare le curve in meno tempo potete aumentare le ripetizioni di esercizi ma ricordate che dovete eseguirli alla lettera.

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Teaser

Coprite il pavimento con un tappetto o qualcosa di morbido ma non voluminoso. Mettetevi supini sopra di esso. Sollevate le gambe piegando le ginocchia e tenendole in modo che formino un angolo di 90 gradi. Quindi alzate le braccia e tenetele parallele al corpo. Da questa posizione iniziale distendete le gambe verso l'alto il più vicino possibile al corpo tenendo i piedi uniti. E contemporaneamente fate come se doveste toccare le punte dei piedi con le braccia tese. Contraete bene gli addominali e poi espirando ritornate lentamente nella posizione iniziale. Ripetete questo esercizio per tonificare la pancia ben 15 volte ad intervalli di 5. Aumentate le ripetizioni un giorno dopo l'altro e fatelo 3 volte a settimana.

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Sollevamento pesi

Prendete due bottiglie d'acqua da mezzo litro. Impugnatele bene e con i palmi rivolti verso l'esterno sollevatele sino alle spalle piegando le braccia e tornando in modo che esse siano parallele al corpo. Prima una e poi l'altra. Eseguite 3 ripetizioni da 15 intervallando di 10 secondi per recuperare fiato. Questo esercizio vi servirà per valorizzare le spalle e le curve naturali del seno.

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Salto sul posto

Assumete la posizione eretta e tenete i piedi uniti. Fate dei salti sul posto alzando le braccia al cielo come se doveste toccare qualcosa. Non curvate la schiena e nello scendere a terra cercate di flettere leggermente le gambe. Tenete lo sguardo sempre dritto davanti a voi e non girate il capo. 10 salti per ben 3 volte e siete a posto. Valorizzare i glutei in questo modo è davvero semplice.

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Spinte anteriori

In piedi, raddrizzate la schiena e guardate davanti a voi. Mani giunte all'altezza del petto e gomiti alti. Iniziate a spingere un palmo verso l'altro e contate sino a 10. Mollate, sciogliete le braccia e poi rifate la stessa cosa altre 3 volte. Le curve del seno saranno più marcate e raggiungerete presto l'obbiettivo di valorizzare questo punto critico. Rispettate alla lettera le indicazioni per l'esecuzione corretta degli esercizi altrimenti non avrete valorizzato le curve ma vi sarete rovinati la schiena.

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Sollevamento della palla

Coricatevi proni a terra. Posizionate una palla tra i vostri piedi. Tenete le mani dritte accanto ai fianchi e con le gambe ben tese cercate di sollevare la palla mantenendo i glutei contratti per 5 secondi. Proseguite per 15 volte e poi riposatevi. A lungo andare le curve dei glutei saranno più definite. Riuscirete così a valorizzare il vostro lato B come merita.  

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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