5 esercizi per potenziare le prestazioni sessuali

1/6 – Introduzione

Migliorare le proprie prestazioni sessuali è una cosa che ogni uomo pensa di fare ed esistono migliaia di trucchi ed aneddoti per potenziare le nostre prestazioni sessuali. Oltre ai consigli classici da chiacchiere da bar esistono degli esercizi che, se fatti con una discreta periodicità, possono assicurare prestazioni sessuali considerevoli. Dobbiamo però ricordare che per raggiungere livelli degne di nota, oltre al semplice esercizio è consigliabile condurre uno stile di vita sano e osservare una alimentazione corretta. Una vita sedentaria, l’assunzione abitudinaria di alcolici ed il fumo, sono acerrimi nemici degli organi sessuali, se volete essere dei veri portenti dovrete rivedere anche le vostre abitudini. Ecco i nostri 5 esercizi utili alla causa.

2/6 – Esercizio di Kegel

Un esercizio molto conosciuto e consigliato dagli andrologi per migliorare le prestazioni sessuali è il metodo di Kegel. Questo esercizio consiste nello stringere reiterate volte i muscoli coinvolti nel momento dell’eiaculazione. Lo stesso esercizio può essere ripetuto anche al di fuori del rapporto, provando ad arrestare il flusso dell’urina quando si va in bagno. Attenzione però a non abusare troppo di questo esercizio, i medici consigliano di esercitarsi non più di un paio di volte a settimana.

3/6 – L’esercizio del ponte

Migliorare le proprie prestazioni sessuali con l’esercizio non significa soltanto esercitare l’organo sessuale a ritardare l’eiaculazione ma bisogna invece tonificare alcuni muscoli, i cosiddetti “muscoli dell’amore”. Questi muscoli sono fondamentali per mantenere un ritmo “sostenuto” durante la prestazione sessuale. L’esercizio del ponte con i glutei aiuta a tonificare gli avambracci, gli addominali il pavimento pelvico ed ovviamente i glutei. L’esercizio consiste nello sdraiarsi sulla schiena con le braccia distese lungo i fianchi e le ginocchia piegate. Una volta assunta la posizione bisogna contrarre i glutei e sollevarsi dal pavimento. Per eseguire al meglio l’esercizio è consigliabile restare in posizione sospesa per 3 secondi e ripetere l’esercizio almeno 12 volte.

4/6 – I piegamenti a gambe incrociate

Gli esercizi che mirano a migliorare le nostre prestazioni sessuali possono essere anche dei semplici esercizi che si svolgono in palestra, per questo gli esperti consigliano un particolare tipo di piegamenti sulle ginocchia. Bisogna posizionare il corpo a carponi con le ginocchia poggiate al suolo e portare la gamba destra tesa all’indietro, quindi piegare ad angolo il ginocchio ed abbassarlo verso sinistra e portare a terra il piede appoggiandolo appena all’esterno del sinistro. Questi esercizi sono utili a tonificare glutei, avambracci e flessori delle anche.

5/6 – L’esercizio dello scivolamento

Un esercizio utile a tonificare schiena bassa, tricipiti e addominali, lo scivolamento è un esercizio che oltre a migliorare le proprie prestazioni sessuali, apporta dei benefici a coloro che hanno problemi di schiena. L’esercizio consiste nel posizionare il corpo a carponi e sollevare le ginocchia grazie all’aiuto delle dita dei piedi. Quindi scivolare indietro con le gambe sino a portare il naso tra le mani e poi in avanti sino ad avere l’ombelico tra le due mani.

6/6 – Estensioni del busto

Le estensioni del busto è uno di quei esercizi che se si apprende correttamente è uno dei migliori alleati nel potenziare i nostri muscoli dell’amore e raggiungere buoni livelli di resistenza. Infatti per avere delle performance sessuali poderose non è tanto la forza che conta ma si può dire che p una questione di resistenza. Per una corretta esecuzione dell’esercizio, bisogna contrarre in modo volontario muscoli dei glutei. Ricordiamo che questo esercizio può essere svolto anche senza l’aiuto di un attrezzo, stendendosi a terra con le mani dietro al collo. Basta inarcare la schiena all’indietro per ottenere lo stesso effetto della panca.

Riproduzione riservata