5 esercizi per modellare i glutei

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La prova costume è ormai alle porte, ed è importante avere un fisico asciutto e sodo per non apparire flaccidi e mollicci. Gli esercizi per tonificare e mantenere i muscoli allenati e sodi, sono differenti e molteplici, ma in questa specifica guida, cercheremo di spiegarvi come eseguire 5 degli esercizi base per modellare semplicemente i glutei. Siete pronti per mettervi subito a lavoro?

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Sollevamento del bacino

Il primo esercizio per rassodare e modellare un sedere sformato o flaccido, è abbastanza semplice e pratico da eseguire. Stendetevi a terra su un tappetino da fitness e stendete le braccia lungo il corpo. Piegate le gambe verso di voi ma mantenete i piedi ben saldi a terra. Con lentezza, avvicinate il bacino verso l'alto lasciando le spalle a terra e abbassate il bacino, senza fargli toccare il pavimento, continuando così per almeno dieci minuti.

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Squat

Lo squat, è un esercizio anch'esso mirato per rassodare e modellare i glutei. Per eseguirlo, mettetevi in piedi con le braccia in avanti e piegate le gambe ogni due secondi sempre mantenendo le braccia distese davanti la vostra fronte. Continuate così per dieci minuti in modo da lavorare benissimo i glutei e il bacino. Ripetete questo esercizio più volte a settimana per avere migliori risultati.

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Slanci all'indietro

Per eseguire un ulteriore esercizio, mettetevi con le ginocchia e le mani a terra su un tappetino da fitness. Mantenendo sia le ginocchia che le mani sul pavimento, slanciate una gamba alla volta verso l'alto alternando le gambe ogni dieci slanci. Con questo esercizio, avrete glutei sodi e modellati nell'arco di un mesetto e sarete perfetti per la prova costume.

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Affondi

Gli affondi, sono un ulteriore esercizio da eseguire per rassodare glutei, cosce e polpacci. Mantenetevi in piedi con la schiena ben dritta e con decisione piegate una gamba per volta verso avanti. L'esercizio, consiste nell'eseguire dei passi piegando le gambe con energia una per volta e con lentezza. Ripetete l'esercizio più volte al giorno per maggiori risultati e benefici.

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Slanci laterali

Gli slanci laterali, sono perfetti per chi vuole rassodare i glutei ma nello stesso tempo vuole snellire il busto e i fianchi in poco tempo e senza faticare troppo. State in piedi con la schiena ben dritta e sollevate prima la gamba destra lateralmente e poi riportatela in posizione iniziale senza farla toccare alla gamba che sta a terra. Ripetete l'esercizio anche con l'altra gamba (quella sinistra), con lentezza e più volte al giorno per ottenere maggiori risultati.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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