5 esercizi per l’interno coscia

1/6 – Introduzione

Ogni donna desidera sempre mantenere sano e in forma il proprio corpo, in primis la zona dei glutei e dell’interno coscia. Tuttavia spesso accade che per via dei vari impegni che abbondano nella vita di tutti i giorni, gran parte delle donne trovano poco spazio da riservare alla palestra e al fitness. Non temete, perché grazie a questi cinque utili esercizi per l’interno coscia anche voi potrete scoprire come rassodare il vostro corpo.

2/6 – Divaricamenti

Uno degli esercizi per rassodare l’interno coscia più efficaci che potreste mettere in pratica sono i divaricamenti. Per mettere in pratica questi esercizi dovrete mettervi con il viso orientato in direzione del soffitto e le mani prolungate verso i fianchi. Successivamente sollevate le gambe fino a ottenere un angolo di 90 con il bacino, dopodiché allargate i due arti, fino a ritornare alla posizione primaria. Svolgete l’esercizio facendo tre serie da dieci.

3/6 – Stretching laterale

Un altro esercizio abbastanza utile è lo stretching laterale. Eseguite questo esercizio assumendo una posizione a pancia in su con braccia allungate verso il corpo e gambe stese. Proseguendo chinate la gamba destra fino a che non avrete ottenuto un angolo di 45, allungando il piede verso il ginocchio sinistro. Una volta concluso l’esercizio vi basterà ripeterlo tre volte per gamba rimanendo in posizione per un minuto.

4/6 – Ponte

Eseguite l’esercizio sdraiati con le ginocchia flesse. Per agevolare l’esercizio potreste utilizzare un cuscino, una palla o un mattoncino. Portate il bacino verso l’alto facendo attenzione a mantenere le spalle a terra. Fate pressione sui muscoli dell’interno coscia stringendo tra le vostre gambe uno dei tre oggetti elencati precedentemente. Una volta concluso l’esercizio non vi resterà che ripeterlo per tre serie da venti movimenti.

5/6 – Squat

Un altro esercizio ottimale per rassodare glutei e cosce è lo squat. Lo squat si esegue in posizione eretta allargando leggermente le gambe con le punte dei piedi aperte a quarantacinque gradi. Abbassate le gambe fino a toccare con le cosce il pavimento. Alzatevi lentamente facendo pressione sui talloni. Eseguite l’esercizio per tre serie da dieci movimenti.

6/6 – Gran plié

Il gran plié comunemente conosciuto nel mondo della danza, viene eseguito per rassodare l’interno cosce. Iniziate assumendo una posizione eretta e allargando le gambe, con le punte dei piedi verso l’esterno. Piegate le gambe e indirizzatele verso il bacino, mantenendo il busto immobile, facendo pressione e irrigidendo i glutei fin quando il bacino non avrà raggiunto l’altezza cosce. Infine, tornate alla posizione iniziale lentamente ripetendo l’esercizio per una quindicina di volte.

Riproduzione riservata