5 esercizi per addominali bassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Sappiamo quanto sia importante curare la nostra forma fisica. E se siamo degli amanti del fisico perfetto, non possiamo non dedicarci a degli esercizi specifici per gli addominali. Vediamo allora 5 semplici esercizi, da svolgere anche in casa, per allenare gli addominali bassi. Il risultato sarà garantito!

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Esercizio di riscaldamento

Per iniziare, dovremmo sdraiarci sulla schiena, tenendo le gambe piegate e i piedi appoggiati bene sul suolo. Quindi svolgiamo il movimento, portando il mento verso il petto. Solleviamo la testa e le spalle e cerchiamo di raggiungere i piedi. A questo punto ci fermiamo ed inspiriamo, poi espiriamo e scendiamo di nuovo in posizione sdraiata. Eseguiamo l'esercizio per una serie di 8 o 10 ripetizioni.

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Reverse crunch

In questo secondo esercizio dobbiamo ancora rimanere sdraiati e dobbiamo tenere le braccia parallele al corpo. I palmi dovranno essere appoggiati a terra. Senza spingerci con le mani, dovremmo sollevare le gambe, tenendo le ginocchia piegate. Usando, quindi, i nostri addominali andremo a portare le ginocchia vicino al petto, riuscendo così a sollevare i glutei da terra. Cerchiamo di svolgere l'esercizio lentamente, così da far lavorare bene i muscoli. Ritorniamo infine nella posizione di partenza.

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Addominali a bicicletta

Ecco un altro particolare esercizio per allenare i nostri addominali bassi. Per iniziare, ci collochiamo sempre sdraiati e poniamo le mani dietro la testa. Pieghiamo le ginocchia e facciamo in modo di tenere i polpacci paralleli al pavimento. Intanto spingiamo la parte bassa della schiena verso il materassino. Adesso allunghiamo una gamba, tenendo l'altra piegata. Nello stesso momento solleviamo e ruotiamo il busto, così che il gomito tocchi il ginocchio piegato. Quindi ripetiamo il movimento con l'altra gamba.

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Sollevamento delle gambe

Ponendoci sdraiati al suolo, andiamo a posizionare le gambe dritte e adese a terra. Intanto teniamo il dorso delle mani sotto i nostri glutei. Cerchiamo di mantenere gli addominali contratti e andiamo a sollevare le gambe in verticale, tenendo le ginocchia leggermente piegate. Quindi manteniamo la posizione mentre inspiriamo. Infine abbassiamo le gambe lentamente, ritornando nella posizione di partenza. Una volta raggiunto il pavimento, respiriamo e ripetiamo di nuovo l'esercizio.

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Sollevamento del bacino

Infine ecco l'ultimo esercizio: solleviamo le gambe verso l'alto e teniamo le braccia stese lungo i fianchi. Contraendo gli addominali andiamo a piegare il bacino verso il petto, così da sollevare i fianchi. Infine inspiriamo e abbassiamo il bacino fino al pavimento. Buon esercizio!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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