5 errori da non commettere prima di fare sesso

1/6 – Introduzione

Fare sesso non è sempre così semplice come si pensa e anche i più esperti potrebbero incappare molto spesso in errori grossolani e alquanto problematici per il rendimento finale della prestazione sotto (o sopra) le lenzuola.
Una prestazione finale poco soddisfacente per entrambi i partner, o addirittura imbarazzante, non è tanto dovuta all’atto sessuale in sé, quanto a delle azioni sbagliate commesse nell’arco temporale immediatamente precedente il rapporto.
Per scongiurare prestazioni scarse o penose, vi mostriamo i 5 errori da non commettere assolutamente prima di fare sesso. Perché, infatti, rovinarsi questo splendido momento se basta così poco per evitarlo?

2/6 – Assumere un antistaminico

Molte persone soffrono di varie tipologie di allergie e si trovano quindi costrette ad assumere un antistaminico per alleviare la congestione nasale. Sappiamo bene quanto sia importante l’antistaminico per un soggetto allergico, ma esso è un vero e proprio nemico del sesso, soprattutto per donne.
L’antistaminico, infatti, nello svolgimento della sua funzione, secca moltissimo le mucose; e per le donne questo produce una profonda secchezza vaginale.
Evitate quindi di prendere un antistaminico prima di fare sesso, e se proprio siete obbligati, munitevi di tanti gel lubrificanti.

3/6 – Mangiare cibo pesante

Ecco un’altra azione molto spesso sottovalutata e non tenuta nella considerazione che merita. Mangiare cibo pesante poco prima di un atto sessuale può essere davvero controproducente se davvero volete stupire sotto le lenzuola.
In particolare, evitate come la peste di mangiare alimenti piccanti che causano problemi alle donne, causando un odore e un gusto molto forte per la vagina. Non abbuffatevi inoltre di cibi grassi o che contengono molti zuccheri e carboidrati: essi infatti rendono molto soggetti a gonfiore, gas e causano sonnolenza.
La cena galante che precede il rapporto va bene, ma che sia leggera!

4/6 – Bere alcool

Ecco un altro errore molto comune: bere alcool infatti è comunemente, e in maniera sbagliata, considerata un’azione utile all’eccitazione e alla liberazione dai freni inibitori. In realtà l’assunzione di alcool prima di fare sesso diventa quasi come un potente sedativo, che ostacola l’eccitazione e rende più difficoltoso il raggiungimento dell’orgasmo per gli amanti.

5/6 – Farsi la ceretta o la barba

Si sa, la maggior parte delle donne e degli uomini vogliono arrivare sempre al meglio al momento del rapporto. Per questo le donne preferiscono occuparsi della ceretta alle gambe e nelle zone intime poche ore prima del rapporto, così come allo stesso modo gli uomini si fanno la barba.
In realtà farsi la ceretta o la barba poche ore prima di fare sesso è un errore molto comune, e anche abbastanza grave, in quanto la pelle è molto sensibile e molto soggetta a eruzioni cutanee, infiammazioni e, anche peggio, a contrarre infezioni come l’HPV (Human Papilloma Virus).
Siate quindi accorti e occupatevi della ceretta il giorno precedente e trattate la pelle con prodotti in grado di ristabilire la giusta idratazione.

6/6 – Usare del cibo per i preliminari

Poco prima dell’atto sessuale vero e proprio è bello compiere dei preliminari, che siano utili a raggiungere un alto grado di eccitazione e complicità tra i due amanti. Alcune pratiche molto eccitanti, però, sono da evitare, poiché pericolose per la salute.
Un altro errore, che vi invitiamo ad evitare, è quello di usare del cibo per i preliminari. Ci si riferisce, ad esempio, all’applicazione sulle zone intime di prodotti alimentari come panna, o comunque cibo contenente molto zucchero e lievito. Questi prodotti, infatti, possono causare infezioni alquanto invasive e fastidiose. Consigliamo quindi di effettuare una pulizia efficace prima del raggiungimento del coito.

Riproduzione riservata