5 consigli per dormire con l’influenza

1/6 – Introduzione

Quando non stiamo particolarmente bene, la temperatura del corpo comincia ad alzarsi, il mal di testa ci assilla, il raffreddore ci intasa, insomma, siamo praticamente in preda all’influenza, oltre a stare male tutto il giorno, abbiamo anche difficoltà a dormire di notte. In questa guida vedremo di dare alcuni consigli molto utile, nello specifico 5 consigli, su come dormire meglio durante il periodo di degenza. Leggete i cinque semplici passi per saperne di più.

2/6 – Perfumi al mentolo

Nel caso in cui siete vittime di raffreddore che vi intasa le vie respiratorie, potete adottare un metodo molto semplice ed efficace per permettervi di respirare serenamente durante la notte: i perfumi al mentolo. Prendete una pentola e fate bollire una certa quantità di acqua. Una volta bollente, prendete un cucchiaino di vicks vaporub e scioglietelo nell’acqua bollente. Avvicinate il viso e respirate profondamente. Fate questa operazione nella stanza da letto così da mantenere l’odore per tutta la notte.

3/6 – Cuscini più alti

Quando si ha il naso otturato, la posizione distesa peggiora ulteriormente la capacità di respirare, ecco perché non potrete mai dormire serenamente. Potete scegliere di dormire con un cuscino più alto così da agevolare la respirazione durante il sonno.

4/6 – Bevanda calda

Anche la soluzione di bere una buona tisana calda, un the oppure una camomilla può aiutare sensibilmente la respirazione durante la notte poiché, la stessa bevanda calda aiuta a sciogliere il muco che ostacola la respirazione che causa l’insonnia.

5/6 – Uso di decongestionanti

Se tutti questi consigli non sono stati di grande aiuto, vuol dire che l’influenza è piuttosto importante, dovrà sfogare e quindi, dovrete rivolgervi al vostro medico curante che vi fornirà qualche decongestionante o qualche medicinale idoneo per alleggerire il vostro malessere e per fare in modo di affrontare la notte in maniera migliore.

6/6 – Umidificatore in camera

Una delle cause più evidenti che causano l’insonnia durante la notte, è il senso di asciutto delle vie respiratorie. Per evitare che questo avvenga, è fondamentale l’uso di un umidificatore in camera che consenta alle proprie vie respiratorie di mantenersi sempre perfettamente umide e quindi, la respirazione verrà agevolata nonostante il senso di intasamento causato dal muco. Se adoperate i termosifoni, assicuratevi sempre che i contenitori siano pieni di acqua. Anche in questo caso è consigliato bere una bevanda calda prima di mettersi a letto e usare cuscini più alti del normale per agevolare la respirazione.

Riproduzione riservata