10 trucchi per perdere peso in inverno

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Difficoltà: media
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Introduzione

I 10 trucchi per perdere peso in inverno, non sono altro che piccoli accorgimenti grazie ai quali si potrà riacquistare il proprio peso forma ed alleggerirsi dei chili di troppo. Durante la stagione invernale si dovrebbe iniziare una dieta salutare e duratura, che consenta al corpo di eliminare gradualmente i grassi in eccesso.

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Mangiare molti cibi sazianti

Il primo trucco per perdere peso consiste nel consumare molti cibi dal potere saziante. A tal proposito, sarebbe opportuno a colazione prepararsi un buon frullato, a base di frutta mista o verdure, che oltre a fornire preziose vitamine e minerali, hanno un buon potere saziante ed un basso contenuto calorico.

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Fare molta attività fisica

In abbinamento ad ogni dieta salutare, vi è pure l'attività fisica, che va praticata regolarmente e in base alle proprie esigenze. Dato che la brutta stagione spesso non consente di fare sport all'aperto, si può optare per una comoda e pratica cyclette o il tapis roulant da usare in casa, fare ginnastica o salire e scendere le scale per tenersi sempre in forma.

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Idratarsi bene

Per una perfetta idratazione, oltre a bere molta acqua minerale ogni giorno, circa un litro e mezzo o due litri, si può pure bere pure del tè verde. Quest'ultimo aiuta a perdere peso e fa molto bene alla salute. L'acqua aumentando il volume gastrico dona un immediata sensazione di sazietà e pienezza e induce a mangiar meno. Invece andrebbero evitate tutte le bevande gassate che gonfiano e non aiutano la perdita di peso.

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Fare snack leggeri

Tra gli snack leggeri che aiutano ad eliminare i chili di troppo, vanno annoverati la frutta secca, il cioccolato fondente, asparagi o carote lesse, una barretta di cereali, uno yogurt o un frutto. Tali spuntini che aiutano a spezzare la fame, vanno consumati tra un pasto e il successivo.

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Cenare ad un certo orario

Il pasto serale deve essere sempre leggero e poco calorico, come ad esempio un insalata, del tacchino, una zuppa o della verdura. L'orario ideale per la cena non dovrebbe oltrepassare le 20, e sopratutto occorrerebbe evitare di mangiare dopo le 23, in quanto la sera è più difficile consumare le calorie.

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Bere tisane

Alcune tisane a base di gramigna, tarassaco, sambuco e finocchio, bevute a fine pasto aiutano a dimagrire, sgonfiarsi e depurarsi efficacemente. Una tisana dimagrante a base di erbe, si può preparare unendo un certo quantitativo di erbe essiccate in acqua calda, lasciandole in infusione per pochi minuti ed infine filtrando il liquido da bere.

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Masticare bere i cibi

Diversi studi hanno confermato che masticando lentamente ed accuratamente i cibi, non solo si facilita il processo digestivo ma si riduce pure il senso di sazietà. Una lunga masticazione pare che riesca a ridurre l'apporto calorico del cibo consumato.

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Accelerare il metabolismo

Un ottimo rimedio per accelerare il metabolismo e dimagrire, consiste nel consumare l'olio di cocco che aiuta a bruciare i grassi in modo più veloce. Un altro alimento che aiuta ad accelerare il metabolismo è il pesce azzurro, che oltre a far bene alla salute contribuisce a mantenere una perfetta forma fisica. Infine, tra gli alimenti brucia grassi vanno citati i legumi, che oltre all'apporto proteico ed energizzante favoriscono il naturale dimagrimento.

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Prediligire le cotture brevi

Per dimagrire, un ultimo trucco consiste nel prestare attenzione alla cottura dei cibi. Pare che una cottura breve e con poco condimento, sia ideale in caso di dieta. La cottura dei cibi è pure molto importante sia per mantenere i suoi nutrienti sia per renderli maggiormente digeribili.

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Mangiare cioccolato fondente

Mangiare ogni giorno un po' di cioccolato fondente, ricco di favanoli e minerali, non solo fa bene all'umore ma ha effetti molto benefici sia sulla dieta che sulla salute generale. In caso di fame da stress o nervosa, mangiare un po' di cioccolato fondente aiuta a smorzare la fame ed appagare in modo salutare la fame.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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