10 semplici modi di bruciare grassi ogni giorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Avere sempre un fisico in perfetta forma, ci mette davanti all'eterna sfida: quella di bruciare i chili di troppo nel minor tempo possibile e soprattutto con il minor sforzo. Molti sono i metodi a nostra disposizione, vediamo allora di seguito quali sono i 10 semplici modi di bruciare i grassi in eccesso ogni giorno.

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Il giusto apporto di acqua quotidiano

È risaputo che bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, aiuta il nostro organismo a smaltire quelle che sono le sostanze nocive. Recenti studi hanno appurato che se si bevono due bicchieri di acqua prima di fare esercizio fisico, il nostro organismo è in grado di bruciare in modo più veloce fino al 30% di grassi. Quindi è importante inserire questa sana abitudine ogni volta che ci accingiamo a fare esercizi fisici, una corsa o semplicemente una passeggiata.

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Limitare al massimo l'uso degli alcolici

Le sostanze contenute sia all'interno del vino che degli alcolici, sono accusate di rallentare il nostro metabolismo, inoltre contengono loro stesse un alto apporto di calorie, di conseguenza bruciare grassi diventa molto più difficoltoso. Per questo ed altri numerosi motivi, è importante limitare al massimo l'uso di queste due sostanze.

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Rispettare i tempi di riposo

Forse non tutti sono a conoscenza che l'intervallo di tempo che passa tra un esercizio e l'altro è in grado di far bruciare ad una persona più grassi che durante l'esercizio stesso. Per ottenere buoni risultati è necessario quindi procedere a intervallare il movimento con il riposo, in modo adeguato, pianificando nel dettaglio i nostri esercizi e relative soste. Per fare un esempio: se si esegue una corsa dalla durata di 10 minuti, può essere utile rallentare il passo ogni tre minuti per la durata di almeno 30 secondi.

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Introdurre più latticini nella nostra dieta

Introdurre nella dieta quotidiana il giusto apporto di calcio derivante da alimenti come il formaggio, lo yogurt magro o come il latte, aiuta notevolmente a bruciare i tanto odiati grassi in eccesso. La motivazione deve essere ricercata nel fatto che il calcio in questione funge da interruttore, dando al nostro organismo l'ordine di bruciare i grassi più in fretta.

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Scegliere uno sport nuovo

Se siamo tipi atletici ed eseguiamo in maniera regolare attività fisica, per aiutare il nostro metabolismo a bruciare più in fretta i grassi in eccesso, può essere opportuno inserire, almeno una volta alla settima, un nuovo sport. Quest'ultimo può essere qualcosa di semplice come un giro in bicicletta, una corsa ecc. Questo inserimento serve per dare una sferzata al nostro metabolismo il quale, con il tempo, si è abituato ad una routine quotidiana.

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Inserire più pesce nella nostra dieta

Il consumo di pesce in modo equilibrato è un altro metodo per bruciare i grassi in eccesso. La scelta deve ricadere su pesci come il tonno, lo sgombro o il salmone, Per quanto riguarda la cottura quella da prediligere è alla griglia o al vapore cercando di eliminare il più possibile intingoli o sughi elaborati. Utilizzare molto limone per il condimento.

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Bandire lo stress

Questo è sicuramente il passo più difficoltoso da affrontare in quanto, a causa del nostro tenore di vita, lo stress è sempre in agguato. Quando siamo particolarmente stressati il nostro fisico tende a produrre più ormoni come il cortisolo, responsabile della cosiddetta "fame da stress". Per tenere sotto controllo lo stress è importante dedicarci ad un'attività che ci rilassi al massimo come ad esempio ascoltare musica rilassante, leggere un libro o fare alcuni esercizi yoga.

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Mai saltare la prima colazione

Molti nutrizionisti sono concordi con l'affermare che il pasto principale di tutta la giornata sia la prima colazione, per questo motivo è importante non saltarla mai anche quando magari andiamo di fretta. L'ideale è ingerire almeno 400 calorie e gli alimenti più indicati sono: frutta fresca, cereali e latticini come latte o yogurt.

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Concedersi alcuni fuori pasto

Molti pensano che i pasti principali siano tre: la prima colazione, il pranzo e la cena. In realità la giusta procedura è quella che prevede sì i tre pasti indicati, ma con l'aggiunta di altri due più piccoli da effettuarsi nel corso della giornata. Per fare un piccolo esempio: se consumiamo la prima colazione alle 7 della mattina e il pranzo alle 13, può essere incluso un piccolo spuntino a base di frutta fresca attorno alle 10 del mattino. In questo modo manteniamo il nostro organismo in movimento aiutandolo a bruciare grassi più velocemente.

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Limitare l'uso dei carboidrati

Alimenti come il pane e la pasta non possono mancare all'interno di una dieta corretta ed equilibrata. Ma questi cibi devono essere per forza di cosa affiancati da altri come frutta fresca, verdure di stagione e cereali integrali. Equilibrando le varie sostanze si impedisce che un alto carico di insulina venga prodotto dal nostro corpo. Questa sostanza è responsabile di patologie gravi come il diabete, ma anche di rallentare il nostro metabolismo evitando così che questo bruci i grassi in modo corretto.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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