10 mosse per sgonfiare la pancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per avere una pancia piatta bisogna mangiare bene e tenersi in forma. Queste due regole, però, non volgono sempre. A volte la pancia gonfia non ha nulla a che fare con cosa mangiamo o quando esercizio facciamo. In molte occasioni è causa di fattori oltre il nostro controllo che causano l'eccesso di adipe o di aria. Con queste 10 mosse per sgonfiare la pancia sarete in grado di eliminare il rigonfiamento. Vediamo come fare.

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Bere molta acqua

Ormai lo abbiamo imparato a memoria, alcuni di voi avranno anche un post it sullo specchio per ricordarsi di farlo. L'acqua è uno dei rimedi più efficaci per sgonfiare la pancia. Pulisce l'intestino, elimina le tossine e idrata il corpo, eliminando i fluidi in eccesso che causano il problema.

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Evitare bibite gassate ed alcol

Le bibite gassate sono la maggiore fonte di zuccheri che si trova tra gli scaffali del supermercato. Queste, insieme all'alcol, non faranno altro che aumentare il gonfiore alla pancia facendovi assomigliare a dei lottatori di sumo. Provate a sostituirle con tè o tisane. Aiuteranno a depurare l'organismo, oltre che aiutarvi ad eliminare il grasso in eccesso.

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Eliminare il sale

Il sodio è una delle principali cause del gonfiore e della cellulite. Trattiene i liquidi nel corpo e aggiunge uno o de chili alla bilancia. Non si parla del sale già presente negli alimenti ma dell'aggiunta ad ogni piatto. Eliminate il salino dalla tavola e sostituitelo con delle spezie. In una settimana vedrete la pancia sparire.

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Mangiare poco ma spesso

Cinque pasti al giorno sono la raccomandazione perfetta. Provate a mangiare in piccole porzioni ma più volte al giorno. In questo modo il metabolismo subirà una spinta che permetterà al vostro corpo di sgonfiarsi ed eliminare i liquidi in eccesso dall'addome.

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Concedersi dei massaggi

Come già visto, la causa della pancia gonfia sono i liquidi in eccesso. Per questo motivo i massaggi sono una delle soluzioni più valide. Aiutano a drenare i liquidi dall'addome, rilassare il corpo e diminuire lo stress nell'organismo. Potete farveli da soli, con movimenti circolatori, oppure prenotare da uno specialista.

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Passare ad una corretta alimentazione

Magiare spesso va bene, ma attenti a cosa mangiate. Cibi fritti e grassi sono un no secco. Aumenterebbero il gonfiore e nient'altro. Provate a preferire frutta e verdura, ricche di vitamine ed antinfiammatori. Eliminate i grassi e prodotti confezionati. Il vostro corpo vi ringrazierà.

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Bere diuretici

Amici della pancia piatta sono i diuretici. Tisane e tè sono perfetti per eliminare e drenare i liquidi in eccesso. Finocchio, anice, tè verde o nero... Qualunque tipo preferiate. Aggiungete una fetta di limone per potenziare le loro proprietà e aiutare ad eliminare il grasso dal corpo.

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Mangiare lentamente

Con i ritmi di oggi è quasi impossibile ma è un rimedio che aiuterà molto. Mangiare lentamente fa si che l'intestino non si sovraccarichi. Masticare più a lungo rende la digestione più veloce e aiuta il corpo a dimezzare il lavoro, aiutando a tenere la pancia sgonfia per l'eccesso di aria.

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Fare movimento

Si sa, quando si tratta di esercizio fisico nessuno vuole alzarsi dalla poltrona. Non si parla di maratone o allenamenti da olimpionici. Basterà una mezz'ora al giorno di camminata per aiutare la pancia a riprendere il suo aspetto normale. L'esercizio fisico favorisce la circolazione della linfa e aiuta a eliminare i ristagni idrici.

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Evitare il caffè

Il caffè è una delle bevande che, a lungo andare, causano irritazione e problemi al tratto intestinale. Per sgonfiare l'addome ed eliminare la ritenzione idrica è infatti consigliato di limitarne le dosi o eliminarlo completamente dalla dieta.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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