10 modi per fare attività fisica senza andare in palestra

1/11 – Introduzione

Ogni giorno il nostro corpo richiede un esercizio costante ed essenziale per poter essere al top della forma, In questo articolo sarà molto interessante scoprire 10 modi per poter fare attività fisica del tutto autonoma cosi da rendere molto interessante il concetto di poterlo svolgere senza andare in palestra.

2/11 – Organizzarsi

Un’attività fisica richiede il massimo impegno per raggiungere un preciso obbiettivo ma l’ingrediente che aiuta di più a livello organizzativo è svolgerlo con la più assoluta serenità e organizzazione, solo cosi potremmo aumentare perfino la stima di noi stessi in un determinato esercizio che richiede equilibrio e sforzo da parte nostra e non arrendersi al primo slancio.

3/11 – Footing

Sia che siamo in città che in aperta campagna, fare footing è sempre stato considerato uno dei migliori esercizi per il nostro corpo, fare footing vuol dire tracciare un’attività motoria concentrata in gran parte da un intenso esercizio fisico che scarica in gran parte le tensioni che si accumulano durante le stressanti attività quotidiane.

4/11 – Ascoltare Musica

Quello di ascoltare musica è sia piacevole che salutare, specialmente se lo si fa con il giusto “Ritmo”. Svolgere dei movimenti ballando ci scaricherà da molte tensioni e permetterà al nostro corpo di fare un attento e piacevole esercizio fisico senza che ce ne rendiamo conto.

5/11 – Andare in bicicletta

Andare in bicicletta è uno degli esercizi più affabili, questo stretto legame che accomuna il movimento delle gambe con un apporto maggiore di ventilazione polmonare e cardiaca non può renderla che significativa sia per lo scioglimento dei grassi che un toccasana per i nostri organi vitali.

6/11 – Fare le scale

Quante volte ci siamo spaventati di fronte a una marea di gradini! Eppure studi recenti hanno costatato che fare le scale un ora al giorno è un esercizio di gran lunga salutare, molto interessante per noi donne sapere che questo esercizio brucia in fretta i grassi eliminando gran parte della cellulite.

7/11 – Personal Trainer Dvd

Per chi volesse entrare nel dettaglio i Dvd con Personal Trainer sono i maggiori compagni di chi vuole sentire il parere di un esperto e quindi svolgere con assoluta sicurezza questi esercizi nella propria abitazione, I suddetti formati si possono trovare in varie edicole, centri commerciali oppure acquistando comodamente da casa su internet.

8/11 – Fare le Pulizie

Anche svolgere la pulizia nella propria abitazione è un vero toccasana per chi vuole perdere peso e concentrarsi in un’attività del tutto motoria, l’esercizio che si fa con il movimento delle braccia e delle gambe rendono più fluido l’andamento del corpo fino a bruciare quei grassi che solitamente non bruceremo mai.

9/11 – Camminare

C’è chi definisce questo esercizio una vera e propria medicina soprattutto se siamo stressati dalla routine quotidiana, camminare anche solo 30 minuti al giorno fa molto bene alla nostra salute e al nostro fisico, apporteremo ad entrambi maggiore attività in grado di dare utili suggerimenti al nostro corpo per una vita più sana.

10/11 – Addominali a casa

Per poter scolpire e allenare gli addominali ci basterà avere un tappetino a disposizione cosi da poter svolgere l’esercizio al meglio, Anche grazie ad una giusta alimentazione e un efficace e costante allenamento potremmo essere in grado di avere una pancia piatta e scolpita.

11/11 – Riviste con esercizi e illustrazioni

Le Riviste con esercizi e illustrazioni varie sono le più semplici a buon mercato, grazie alle tante didascalie accompagnate da spiegazioni e da illustrazioni visive molto semplici si possono svolgere quegli esercizi che da prima consideravamo poco chiari e molto difficili, imitarne la posizione e l’andamento corporale ci farà sentire più soddisfatti e orgogliosi dei nostri autonomi allenamenti certi che apporteranno un cambiamento più sano al nostro prezioso Corpo.

Riproduzione riservata