10 modi per accelerare il metabolismo

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tramite: O2O
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Introduzione

Per un fisico in salute e una linea invidiabile il nostro metabolismo deve funzionare in modo ottimale. Per accelerare il processo metabolico dell'organismo dobbiamo adottare un sano stile di vita. Un metabolismo veloce ci permette di salvaguardarci e di mantenere stabile il peso corporeo. Ci consente di ossigenare i tessuti e perdere massa grassa. Ma scopriamo insieme 10 modi per attivare - o riattivare - il nostro metabolismo.

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Svolgere attività fisica

L'attività fisica consente di eliminare tossine e bruciare grassi. Ossigena i tessuti e pone l'organismo nella condizione migliore per rigenerarsi. L'esercizio attiva il metabolismo, che a sua volta consente al corpo di funzionare al meglio.

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Consumare tè verde

Il tè verde possiede proprietà drenanti e purificanti. Aiuta ad accelerare i processi metabolici e a ridurre la ritenzione idrica. È infatti uno dei migliori alleati delle donne che combattono la cellulite. Consumarne una o due tazze al giorno sarà più che sufficiente per il nostro metabolismo.

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Utilizzare l'aceto di mele

Sostituire l'aceto di vino bianco con l'aceto di mele aiuta il metabolismo. Questo aceto possiede anche ottime qualità purificanti. La sua capacità di accelerare il metabolismo aiuta a perdere peso. Diluiamo un cucchiaino di aceto in un bicchiere d'acqua 10 minuti prima di ogni pasto.

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Usare il cumino

Il cumino è una spezia molto comune in Asia e nel nord Africa. Non solo aiuta ad accelerare il metabolismo, ma combatte anche il colesterolo cattivo. Possiamo assumere il cumino in polvere, prima dei pasti, per un totale di 3-4 grammi. Proseguiamo per almeno tre mesi.

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Assumere più Omega-3

Gli acidi Omega-3 sono molto efficaci nella lotta contro il colesterolo. È molto presente nel pesce fresco e in certa frutta secca (anacardi e noci). Accelera il metabolismo e favorisce l'eliminazione delle riserve adipose. Aiuta ad amministrare meglio le energie provenienti dal cibo.

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Aumentare l'apporto di minerali come il magnesio

Il magnesio è un minerale essenziale per il nostro organismo. Consente di immagazzinare e utilizzare in modo equilibrato le nostre energie. Per questo aiuta il metabolismo a velocizzarsi. Lo potremo reperire in polvere, in farmacia e anche in diversi supermercati. Consultiamo il medico sui dosaggi adatti a noi.

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Inserire nella dieta i semi di chia

I semi di chia provengono da una pianta originaria dell'America centrale e meridionale. Come molti altri semi, anche questi sono ricchi di nutrienti. Oltre ad un buon contenuto in Omega-3, i semi di chia contengono molte fibre. Anch'esse aiutano ad accelerare il metabolismo.

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Bere infusi di yerba mate

La yerba mate è un'erba dalle proprietà davvero interessanti. È fortemente purificante, in particolare a vantaggio dell'intestino e del sangue. Una tazza al giorno di infuso di yerba mate dopo i pasti favorisce l'accelerazione del metabolismo.

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Adottare una dieta equilibrata

Per "dieta equilibrata" non si intende rinunciare a certi gruppi di alimenti. Al contrario: dobbiamo mangiare di tutto. Dai grassi ai carboidrati, dalle proteine alle fibre. La differenza sta nella qualità e nelle quantità degli alimenti. Non saltiamo gli spuntini e facciamo piccoli pasti più volte al giorno.

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Introdurre l'olio di cocco nell'alimentazione

L'olio di cocco è un grasso vegetale capace di accelerare il metabolismo. Ha effetti rilassanti sul pancreas e riduce l'indice glicemico. Aiuta la tiroide a funzionare al meglio, cosa che giova al metabolismo. Assumiamo un cucchiaio di olio per tre volte al dì con altri cibi o bevande.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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