10 esercizi da fare con una bottiglietta d'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Fare attività fisica è molto importante non solo per rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate delle feste o di determinati periodi della vita ma anche per mantenersi in forma e restare giovani e belli a lungo. Infatti il segreto dell'eterna giovinezza è l'attività fisica combinata ad una buon regime alimenatre e a l'assunzione di almeno 1.5 l d'acqua al giorno. Molti pensano che fare esercizi sia costoso e che renda necessario l'acquisto di strumenti ma non è così. In questa guida scoprirete 10 esercizi efficaci da fare con una bottiglietta d'acqua.

211

Sollevamento pesi

Iniziamo con il primo e semplice esercizio che si può fare con la bottiglietta d'acqua. Prendete due bottigliette da mezzo litro (ma se siete allenati potrete usare anche quella 1 litro, 1.5 litri o 2 litri), stringetele nelle mani ed allungate le braccia davanti a voi. Flettete le braccia verso l'alto e portate le bottigliette verso il viso. Ripetete l'esercizio almeno 20 volte.

311

Allungamenti

Prendete le bottigliette d'acqua, divaricate le gambe e abbassate il busto. Lasciate che le braccia e il busto siano allungati per qualche secondo (almeno 30) e quindi procedete ad eseguire un allungamento verso le gambe. Da prima allungate braccia (tenendo sempre le bottigliette) e busto verso la gamba destra (almeno 30 secondi) quindi allungatevi verso la gamba sinistra (almeno altri 30 secondi).

Continua la lettura
411

Rafforzamento bicipiti

Un altro esercizio con la bottiglietta d'acqua è quello per i bicipiti. Stringete la bottiglietta nella mano tenendo il palmo verso l'alto. Sollevate il braccio come per mostrare il bicipite e abbassate il braccio sino a toccare con il gomito il fianco. In questo modo potrete allenare sia il bicipite che eseguire delle torsioni per eliminare le maniglie dell'amore. Ripetete 30 volte per braccio.

511

Squat

Uno degli esercizi più amati ed odiati dalle donne sono gli squat. Gli squat consentono di avere un fondoschiena alto e tonico. Allargate le gambe, piegate le ginocchia ed abbassatevi come se vi steste siedendo su una sedia. Fate molta attenzione a non inarcare la schiena. Alzate ed abbassate le braccia con la bottiglietta d'acqua per allenare al contempo anche le braccia.

611

Jumping Jacks

I Jumping Jacks sono degli esercizi di cardio molto semplici e perfetti per perdere molto peso. Prendete le bottigliette d'acqua e stringetele in mano. Partite con braccia in alto e gambe chiuse quindi eseguite un piccolo salto aprendo sia braccia che gambe. Eseguite quindi un secondo salto richiudendo braccia e gambe e tenendole sempre tese. Ripetete l'esercizio eseguendo almeno una serie da 50.

711

Corsa sul posto

La corsa sul posto è un allenamento perfetto per perdere molto peso. Se non siete molto allenati potrete eseguire anche una passeggiata sul posto ed aumentare il ritmo con il passare del tempo. Stringete le bottigliette d'acqua in mano, tenete le braccia in alto formando un angolo di 90° e ad ogni passo alzate le braccia portandole davanti al viso ed alternandole. Correte sul posto o camminate per almeno 30 minuti al giorno e in breve tempo noterete un efficace cambiamento sul vostro corpo.

811

Pugni veloci

I pugni veloci sono un allenamento perfetto per snellire e rafforzare le braccia. Mettetevi in posizione squat (di modo da allenare allo stesso tempo anche la parte bassa e gli addominali del vostro corpo). Stringete la bottiglietta d'acqua e tirate dei pugni veloci davanti a voi. Allungate il braccio, date il bugno e riportate il braccio davanti al viso prestando attenzione nel non colpirvi. Ripetete l'esercizio per almeno 2 minuti conseguitivi.

911

Calci con salto

Un altro esercizio molto interessante con la bottiglietta d'acqua sono i calci con salto. Stringete le bottigliette d'acqua in mano, alzate le braccia in posizione da difesa (come un pugile) e tirate un calcio davanti a voi. Quando tirate un calcio (va benissimo anche una ginocchiata) sollevate l'altra gamba da terra e fate un piccolo salto sul posto. Eseguite l'esercizio alternando le gambe e ripetete per almeno 20 volte per gamba.

1011

Addominali

Gli addominali sono un esercizio che tutti conoscono ma non tutti sanno che quest'esercizio può essere eseguito anche con la bottiglietta d'acqua. Coricatevi a terra, flettete le gambe piegandole, prendete la bottiglietta d'acqua e stringetela sul petto con entrambi le mani ed alzate il busto facendo pressione con l'addome. Ripetete almeno 50/100 volte.

1111

Obliqui

Gli esercizi per gli obliqui sono perfetti per eliminare le maniglie dell'amore. Divaricate le gambe. Alzate la gamba destra e portatela verso l'ombelico. Al tempo stesso abbassate il braccio sinistro (stringendo la bottiglietta d'acqua in mano) e portatelo verso l'ombelico. Toccate con il gomito il ginocchio e abbassate la gamba. Alzate il braccio e ripetete invertendo braccia e gambe. Ripetete almeno 50/100 volte.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Fitness

10 consigli per allenarsi nel tempo libero

Tenersi in forma è fondamentale per ognuno di noi, ad ogni età; bisognerebbe sempre trovare un po' di tempo libero da dedicare a noi e alla cura del nostro corpo. A volte per dedicarci all'attività fisica basta davvero poco, anche dentro casa potremmo...
Fitness

L'allenamento migliore per dimagrire

Quando siamo impegnati in un'attività aerobica, il nostro organismo utilizza l'ossigeno dell'aria e i substrati energetici per produrre l'energia necessaria a soddisfare le maggiori richieste metaboliche. Sport come il ciclismo, la corsa, la marcia e...
Fitness

Come migliorare l'aspetto fisico

Migliorare l'aspetto fisico è l'ideale per mantenersi sempre in salute. Per fare questo occorre cambiare alimentazione e fare esercizio fisico. In modo tale da poter stare bene dopo, e sopratutto dimagrire. I metodi sono tanti e vari, ma il più giusto...
Fitness

10 esercizi per migliorare la postura

Avere una buona forma fisica non sempre basta a far sentire un individuo sicuro di sé. Sono importanti la giusta autostima, un carattere deciso e certamente una corretta postura. Quest'ultima, sfortunatamente, anche a causa delle molte ore che ogni persona...
Rimedi Naturali

Come preparare l'olio di arancio

L'olio essenziale di arancia è un valido rimedio naturale, ma vanta diverse proprietà a seconda del tipo di arance che si utilizzano durante la sua preparazione. Nello specifico, se si effettua l'estrazione dell'olio da arance dolci si otterrà un olio...
Alimentazione

10 facili abitudini per perdere peso rapidamente

Perdere peso può essere difficile e qualche volta può causare frustrazione. Chi deve perdere molti chili deve sempre rivolgersi ad un esperto nutrizionista o dietista per evitare di condurre un regime alimentare squilibrato provocando delle carenze...
Rimedi Naturali

Come preparare un tonico al girasole

Il girasole, questo meraviglioso fiore che assomiglia a un piccolo sole, tanto amato da Van Gogh e ritratto nei suoi preziosi quadri, è in grado di donarci, oltre che una gioia immensa alla sua vista, anche la possibilità di realizzare con esso un olio...
Salute

Colpo di calore: 5 modi per evitarlo

L'estate sta arrivando e il caldo delle giornate si fa sempre più forte. State pensando ad una soluzione ma non sapete come fare? Questa guida in cinque semplici passi vi aiuterà ad evitare il colpo di calore in 5 modi. A chi non è mai capitato trovarsi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.