10 consigli per eliminare la pancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Avere un corpo tonico e quindi una pancia completamente piatta è un sogno di tutte le donne, ma spesso complice la pigrizia o il poco tempo non riusciamo mai a rendere il pensiero di andare in palestra o metterci a dieta una realtà. Però con qualche piccolo accorgimento senza dover sconvolgere a nostra vita possiamo migliorare la nostra linea. Adesso vediamo insieme i 10 principali consigli per eliminare la pancia.

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Mangiare più fibre

Per prima cosa iniziamo ad aggiungere più fibre nella nostra alimentazione. Se infatti sostituiamo una colazione calorica con uno yogurt e due cucchiai di crusca, aiutiamo il nostro corpo a regolarizzarci e quindi anche a sgonfiare il nostro ventre. Dobbiamo anche cercare di bere molta acqua per aiutare il corretto funzionamento del nostro organismo e quindi dobbiamo assumere molti liquidi. Nella nostra alimentazione è anche importante aumentare la quantità di verdure e frutta che aiutano sia a dare energia che a bruciare i grassi.

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Fare movimento

Per migliorare la linea è importante fare movimento e quindi quando possibile cerchiamo di camminare. In particolare se dobbiamo fare piccole commissioni non prendiamo la macchina ma facciamole a piedi così risparmieremo in benzina e miglioreremo la linea. Non usiamo l'ascensore, soprattutto quando non abbiamo pesi importanti da portare. Salire le scale può aiutare la circolazione, brucia calorie e, cosa da non sottovalutare, aiuta il giusto funzionamento del cuore. La sera dopo il lavoro se non possiamo andare in palestra o soprattutto se non ne abbiamo voglia, organizziamo con le amiche una passeggiata salutare. Se vogliamo invece possiamo iscriverci in palestra e eseguire un allenamento di almeno mezzora tre giorni alla settimana. In particolare per avere una pancia piatta ricordiamo di eseguire una sessione intensa di addominali.

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Dormire bene

In ultimo il consiglio finale è senza dubbio quello di dormire bene, perché è importantissimo il riposo per permettere all'organismo di riprendere la giornata al risveglio al massimo delle energie. Pertanto la posizione, il materasso e il cuscino sono fondamentali per il corretto sonno. Procuriamoci un letto quanto più comodo possibile e cerchiamo di trovare il cuscino più adatto rispetto alle nostre esigenze, che non sia nè troppo alto nè troppo basso per non compromettere la schiena. Cerchiamo poi di riposare almeno sei ore a notte in modo tale da affrontare con determinazione la nuova giornata.

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