10 cibi che sgonfiano la pancia

1/6 – Introduzione

Avete difficoltà ad indossare i vostri jeans a causa della pancia gonfia? Niente paura il rimedio per avere una pancia piatta senza ricorrere a farmaci o a rimedi rischiosi c’è, ed è del tutto naturale. Attraverso una accurata alimentazione carica dei giusti cibi e delle giuste proprietà nutritive, riuscirete ad avere una pancia completamente piatta. Ecco dunque i 10 cibi più indicati che sgonfiano in poco tempo la pancia.

2/6 Occorrente

  • Zenzero, noce moscata, camomilla, carciofo, menta, tè verde, ananas, banana, anguria, finocchio.

3/6

Il primo alimento in grado di prevenire il gonfiore è il tè verde. Sano, delicato gustoso e soprattutto drenante, il tè verde aiuta a favorire un buon assorbimento del cibo e a rilassare lo stomaco. Quello che riesce a sgonfiare la pancia, è il finocchio. Quest’ultimo, è ricco di fibre, riduce la presenza di gas nello stomaco ed è ottimo per l’eliminazione delle tossine. Un alimento ottimo per sgonfiare la pancia, è l’ananas, un frutto dolce, delicato succoso, ricco di vitamine, diuretico e drenante in grado di sgonfiare lo stomaco e favorire la digestione.

4/6

Il rimedio per avere una pancia piatta senza ricorrere a farmaci o a rimedi rischiosi c’è, ed è del tutto naturale. Ciò che può aiutare a sgonfiare la pancia è la menta. La menta bevuta sotto forma di tisana è altamente diuretica e anch’essa drenante. Ma la camomilla ottima come rilassante naturale, è in grado di allentare la muscolatura addominale e favorire una pancia piatta e sgonfia. L’ alimento indicato per chi soffre di aerofagia e gonfiori di stomaco è lo zenzero. Lo zenzero è una radice naturale che oltre a curare i lievi problemi di gastrite, diminuisce i gonfiori di stomaco. Per favorire una pancia piatta e sgonfia, è una comunissima spezia usata da molti in cucina: la noce moscata. Questa spezia, equilibra l’intestino grazie alle quantità di oli essenziali contenuti al suo interno.

5/6

L’ alimento che riesce a ridurre il gonfiore della pancia, è l’anguria. L’anguria, come l’ananas, è un frutto drenante e diuretico ricco di proprietà importanti per l’organismo, in grado di evitare la formazione di gas all’interno dello stomaco. Avete difficoltà ad indossare i vostri jeans a causa della pancia gonfia, per la pancia gonfia, è la banana. Carica di fibre e di vitamine, la banana aiuta ad eliminare scorie e impurità favorendo una perfetta digestione e una pancia piatta. Sicuramnte non meno importante ésicuramente in grado di diminuire il gonfiore di stomaco, è il carciofo. Ottimo depuratore per il fegato, diuretico e ricco di fibre il carciofo elimina l’aria dallo stomaco e riesce a mantenere una pancia perfettamente piatta.

6/6 Consigli

  • Provate anche a fare parecchia attività fisica.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata