10 cibi che andrebbero mangiati ogni giorno

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Introduzione

Per mantenersi in salute e in forma e per avere il giusto equilibrio di vitamine e proteine nel corpo, è necessario che alcuni cibi vengano più o meno mangiati ogni giorno. Il fisico di ognuno, ha necessità di avere giornalmente il perfetto apporto calorico per non sentirsi mai fiacchi, stanchi e privi di energia. Eccovi dunque una lista di 10 cibi che andrebbero mangiati ogni giorno.

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Mele

Una mela al giorno leva il medico di torno! Grazie alle sue funzioni idratanti, disintossicanti, alle sue fibre, proteine e zuccheri naturali, la mela riesce a proteggere il corpo e a fare da scudo per infarti e ictus, liberando le arterie dal colesterolo cattivo.

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Curcuma

La curcuma fresca o in polvere, si è dimostrata una vera e propria fonte liberatoria delle tossine presenti nel fegato. Dal sapore unico, speziato e delicato, la curcuma, è perfetta da mangiare ogni giorno all'interno di zuppe, di minestroni, tisane, ecc..

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Aglio

Toccasana per la salute e antibiotico naturale, l'aglio è uno degli alimenti da inserire nella propria dieta. Dal sapore forte e dall'odore intenso, l'aglio è depurativo, aiuta a migliorare la circolazione, la pressione sanguigna e le infezioni batteriche.

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Cereali

I cereali integrali, aiutano a migliorare il metabolismo, a combattere la stitichezza, a dare il giusto apporto calorico e a ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue, migliorando i livelli del colesterolo buono e della pressione.

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Zenzero

Dal sapore piccante e dal profumo simile a quello del limone, lo zenzero vanta di proprietà eccellenti per ogni organismo. Riduce i raffreddori e le allergie, combatte i raffreddori e le influenze e riduce i bruciori di stomaco dovuti alla gastrite.

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Verdure a foglia verde e larga

Broccoli, spinaci, radicchio, bietola, ecc., sono perfetti per aiutare ad assumere le giuste quantità di vitamina C, B e E nell'organismo. Assumetene anche poche quantità ogni giorno per sentirvi meglio e per dare un buon livello vitaminico al corpo.

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Frutta secca

La frutta secca contiene moltissime vitamine, tra cui la vitamina E, ottima per mantenere un buon livello di colesterolo nel sangue. Mandorle, noci, nocciole, sono un ottimo concentrato di magnesio e di proteine da assumere tranquillamente ogni giorno.

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Semi

Semi di zucca, semi di sesamo, semi di girasole, di lino, di chia, di canapa, ecc., sono una ricca fonte di sali minerali, vitamine e proteine da assumere giornalmente. I semi in generale si possono tranquillamente mangiare ogni giorno (sempre con moderazione).

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Cavolfiore

I cavolfiori, sono degli ortaggi adatti per prevenire parecchi problemi di salute tra cui diversi tipi di tumore. Antinfiammatori, combattono l'artrite e le patologie autoimmuni, idratanti, nutrienti e fondamentali per la cura dell'organismo.

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Cipolla

La cipolla è anch'essa un alimento adatto per mantenere un corpo sano ogni giorno. Antibatterica, antinfiammatoria, ricca di vitamine, è in grado di mantenere buoni i livelli di zucchero nel sangue ed è dunque adatta soprattutto a chi soffre di diabete.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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